Come abbiamo visto in precedenza, grazie allo Structogram® è possibile determinare la parte irrazionale della propria personalità, cioè la propria biostruttura.

Verde, blu o rossa: ciascuna biostruttura si caratterizza per qualità specifiche ed elementi distintivi unici. Tra questi, fondamentale è il rapporto con il tempo. A seconda della vostra biostruttura, ciascuno di voi ha un particolare orientamento nel tempo. Volete sapere qual è il vostro?

Le persone con biostruttura verde sono di norma moto legate al passato: vivono di ricordi ed esperienze sulle quali hanno costruito le loro abitudini e non sono inclini a cambiamenti radicali.

Al contrario, le persone “blu” sono proiettate verso il futuro, che amano programmare e pianificare con grande precisione e puntualità. Ambiscono a un progresso continuo, per lo più inteso come miglioramento della propria situazione personale e professionale.

E i “rossi“? Sono coloro che vivono nel presente, nel “qui e ora” e che fanno del “carpe diem” il loro motto. Sono persone molto attive e dinamiche, capaci di prendere decisioni in modo rapido e impulsivo e senza alcuna esitazione.

Avete capito qual è il rapporto tra le diverse biostrutture e il tempo?

Basandovi sul vostro orientamento nel tempo siete addirittura convinti di aver individuato la vostra biostruttura?

Allora non resta che partecipare al nostro prossimo corso Structogram® e scoprirlo insieme. Vi aspettiamo!

Lascia un commento